News-Details

Controllo dei documenti d’identità stranieri: Collaborazione tra ASSA e IDENTT SWISS

Come tutti ben sappiamo gli uffici del Controllo Abitanti sono spesso il primo punto di contatto per gli stranieri che si registrano nel nostro Paese. I servizi per gli abitanti hanno dunque delle responsabilità dettate dalla Legge federale sugli Stranieri, tra cui in primis c’è il riconoscimento dell’identità delle persone tramite la visione dei documenti esteri presentati in originale.

Il Comitato ASSA ha preso l’argomento molto sul serio e l’ha messo in cima alle sue priorità e da qui è nata la collaborazione strategica tra la nostra associazione e IDENTT SWISS. Quest’ultima sta costruendo una banca dati con i documenti d’identità di un paese straniero. I suoi collaboratori vengono istruiti sui temi della verifica di documenti d’identità stranieri da esperti di fama internazionale e sono dunque estremamente competenti in materia.

ASSA vuole, con questa collaborazione, fornire un aiuto e un supporto nel campo dell’utilizzo fraudolento di documenti d’identità e offrire ai suoi soci un mezzo semplice con un costo contenuto. L’utilizzo della banca dati di IDENTT SWISS è veramente semplice e intuitivo. Ai soci ASSA è offerto un supporto esclusivo da parte di IDENTT SWISS. Ulteriori dettagli possono essere reperiti nelle pagine d’informazione ai soci del 1 aprile 2017.

Persona di contatto: Christiane Michaelsen, Managing Director

E-Mail: <link>michaelsen@identt.ch  Telefon: 052 533 26 12.

Una lettera informativa (in tedesco e francese) relativa a questa offerta è reperibile sulla homepage della sezione Soci del nostro sito, alla rubrica ‘Falsificazione documenti d’identità’